POLITICA SOCIETARIA

La Società Energia Ambiente 2050 si impegna a garantire servizi di massima qualità sulla base dei migliori principi di sostenibilità, professionalità, correttezza, efficienza e tutela ambientale.

La Società Energia Ambiente 2050 si impegna a garantire nelle proprie attività la conformità a tutte le normative ed i regolamenti cogenti in campo ambientale ed energetico, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e dei lavoratori. Si impegna nel contempo a perseguire l’obiettivo di miglioramento continuo finalizzato alla riduzione degli impatti ambientali, applicando in ogni caso la migliore tecnologia disponibile economicamente e tecnicamente.

La Società Energia Ambiente 2050 ispira il proprio operato ai principi dello “sviluppo sostenibile”, riconoscendo all’ambiente un’importanza fondamentale nel processo di valorizzazione e sviluppo economico e sociale del territorio. La Società Energia Ambiente 2050 opera garantendo la prevenzione, l’eliminazione o la riduzione dei fenomeni che possano causare situazioni di emergenza ambientale.

Società Energia Ambiente 2050 opera nel proprio territorio contribuendo al benessere e alla prosperità della comunità offrendo lavoro retribuito in modo adeguato, acquistando beni e servizi di qualità, assolvendo gli obblighi fiscali e rispettando le normative vigenti, utilizzando le risorse in maniera sostenibile ed efficiente, cioè creando valore che rafforza il capitale territoriale e migliora il contesto sociale, ambientale ed economico.