Chi siamo

ENERGIA AMBIENTE 2050 rappresenta una solida realtà abruzzese operante nel settore energetico ed ambientale su tutto il territorio nazionale.

Certificata come E.S.Co., ai sensi della UNI 11352:2014, opera nei pieni interessi del Cliente, ottenendo importanti risparmi economici tramite interventi di efficientamento energetico e la ottimizzazione dei processi.

Cosa significa E.S.Co.

Acronimo di Energy Service Company, la E.S.Co. è una Società che effettua interventi di efficientamento energetico.
La E.S.Co. garantisce e finanzia tutta l’attività, sostenendo l’investimento iniziale attraverso il risparmio economico generato dall’intervento stesso. Queste Società offrono servizi integrati che, a partire dalla diagnosi energetica (screening iniziale), individuano i migliori interventi di efficientamento realizzabili non limitandosi alla semplice sostituzione di singoli dispositivi, ma includendo aspetti di gestione e di uso razionale dell’energia.

Si tratta di un termine diffuso e cresciuto molto negli ultimi anni dovuto principalmente al fatto che l’emanazione di Direttive europee e la conseguente attuazione di Decreti Legislativi nazionali hanno conferito a detti Soggetti ruoli sempre più importanti.

La grande importanza rivestita da dette Società risiede anche nel fatto che gli interventi di efficientamento energetico proposti (ed eventualmente realizzati) sono coperti dalla garanzia dei risultati (contratto E.P.C.); in questo modo il Cliente che si affida ad un’E.S.Co. è “protetto” in ogni caso… in altre parole, in questo caso, vale davvero il detto “Soddisfatti o Rimborsati!”.

Politica societaria

La Società Energia Ambiente 2050 si impegna a garantire servizi di massima qualità sulla base dei migliori principi di sostenibilità, professionalità, correttezza, efficienza e tutela ambientale.

La Società Energia Ambiente 2050 si impegna a garantire nelle proprie attività la conformità a tutte le normative ed i regolamenti cogenti in campo ambientale ed energetico, per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro e dei lavoratori. Si impegna nel contempo a perseguire l’obiettivo di miglioramento continuo finalizzato alla riduzione degli impatti ambientali, applicando in ogni caso la migliore tecnologia disponibile economicamente e tecnicamente.

La Società Energia Ambiente 2050 ispira il proprio operato ai principi dello “sviluppo sostenibile”, riconoscendo all’ambiente un’importanza fondamentale nel processo di valorizzazione e sviluppo economico e sociale del territorio. La Società Energia Ambiente 2050 opera garantendo la prevenzione, l’eliminazione o la riduzione dei fenomeni che possano causare situazioni di emergenza ambientale.

Società Energia Ambiente 2050 opera nel proprio territorio contribuendo al benessere e alla prosperità della comunità offrendo lavoro retribuito in modo adeguato, acquistando beni e servizi di qualità, assolvendo gli obblighi fiscali e rispettando le normative vigenti, utilizzando le risorse in maniera sostenibile ed efficiente, cioè creando valore che rafforza il capitale territoriale e migliora il contesto sociale, ambientale ed economico.