Chi siamo

ENERGIA AMBIENTE 2050 rappresenta una solida realtà abruzzese operante nel settore energetico ed ambientale su tutto il territorio nazionale.

Certificata come E.S.Co., ai sensi della UNI 11352:2014, opera nei pieni interessi del Cliente, ottenendo importanti risparmi economici tramite interventi di efficientamento energetico e la ottimizzazione dei processi.

 

Cosa vuol dire E.S.Co.

Acronimo di Energy Service Company, la E.S.Co. è una Società che effettua interventi di efficientamento energetico.
La E.S.Co. garantisce e finanzia tutta l’attività, sostenendo l’investimento iniziale attraverso il risparmio economico generato dall’intervento stesso. Queste Società offrono servizi integrati che, a partire dalla diagnosi energetica (screening iniziale), individuano i migliori interventi di efficientamento realizzabili non limitandosi alla semplice sostituzione di singoli dispositivi, ma includendo aspetti di gestione e di uso razionale dell’energia.

Si tratta di un termine diffuso e cresciuto molto negli ultimi anni dovuto principalmente al fatto che l’emanazione di Direttive europee e la conseguente attuazione di Decreti Legislativi nazionali hanno conferito a detti Soggetti ruoli sempre più importanti.

La grande importanza rivestita da dette Società risiede anche nel fatto che gli interventi di efficientamento energetico proposti (ed eventualmente realizzati) sono coperti dalla garanzia dei risultati (contratto E.P.C.); in questo modo il Cliente che si affida ad un’E.S.Co. è “protetto” in ogni caso… in altre parole, in questo caso, vale davvero il detto “Soddisfatti o Rimborsati!”.